Notizie dal reparto: il coro di Natale

8 Dicembre 2019, Clinica Mangiagalli, Milano.

Nel giorno dell’Immacolata, con l’avvicinarsi del Natale, il reparto di Patologia della Gravidanza e la sua area relax si sono riempiti di bambini e musica.

Come ormai da tradizione, i coristi del Coro delle Stelle sono venuti a far visita alle mamme ricoverate in reparto e alle loro famiglie. 
Intonando la Ninna nanna di Pace, le dolci note de Lo stelliere e concludendo con l’intramontabile Let it be, le giovani voci del coro ci hanno ricordato quanto l’amore, la pace e la speranza siano i regali più importanti e preziosi da chiedere a Babbo Natale.

E come ogni festa di Natale che si rispetti non sono mancati cibo e sorprese. Bambini, mamme e volontarie hanno fatto merenda con dolci e salatini, prendendo posizione sull’annoso dibattito: panettone o pandoro?
Dal numero di confezioni di pandoro aperte, si può affermare senza ombra di dubbio che in reparto il pandoro vinca a man bassa, lasciando al panettone solo le briciole o, sarebbe meglio dire, i canditi.
Infine, palline natalizie realizzate dalle volontarie sono state distribuite alle mamme, ognuna delle quali ha partecipato a una pesca a sorpresa. Chissà che cosa contenevano quei pacchettini?

Insomma, come è facile intuire il desiderio che ha mosso l’organizzazione di questo evento era quello di poter donare un pomeriggio diverso dal solito, che avesse il sapore del Natale, del suo calore e della sua gioia, o che almeno ci si avvicinasse un poco.
Con la speranza di esserci riusciti almeno in parte, tutti i volontari del Giardino di Aurora si uniscono nell’augurare alle mamme ricoverate e alle loro famiglie un Natale sereno e pieno di amore.